Sardegna, il Sulcis oltre la RWM

Iglesias
La costa con i “pan di zucchero”. La vera miniera (non sfruttata) del Sulcis iglesiente

Si avvicina l’appuntamento del 16 giugno al Tar di Cagliari, quando il Tribunale amministrativo regionale della Sardegna deciderà sul ricorso presentato da comitati e associazioni per cercare di fermare l’espansione dello stabilimento della RWM di Domusnovas (un poligono per esplosioni di prova, nuovi impianti di produzione).

Decoltè NeroGiardini A806930-100 6930 scarpe donna in camoscio e perle
Intanto il comitato per la riconversione e le associazioni che si battono per evitare che il Sulcis diventi la “capitale” delle bombe per mattatoio yemenita, ipotizzano nuove strade per questo angolo di Sardegna bello e poverissimo.

Giorgio, il disoccupato che ha detto no alla RWM

CASADEI in Camoscio Rosso con Dettagli Unici HEEL SZ US 7, EU 37CV13 Scarpe Decollete CASADEI 37 donna VerdeORIGINALE D&G Décolleté Nere-Taglia EU 37-Nuovo con Scatola

Da Donna Armani Jeans Aqua brevetto effetto ZEPPA SANDALO (B15) US 6.5 RARA

Marni legno, cuoio e pelle scamosciata con tacco scarpa

UomoBUR ~ Peep Toe Pumps Strass Fiocco 40 Satin pelle Ivory Bianco Scarpe da sposa* * MELISSA Vivienne Westwood Lady Dragon Heart POMPE (7)Authentique escarpin à talon 39 Giuseppe Zanotti Design I0SP07 valeur NEUF

La battaglia si sposta in tribunale

I link portano alla pagina FaceBook del Tg3, per visualizzare i video è necessario un account FB

Grecia #stavoltavoto

img_2323

Margiela Mule Shoea 37 Originali 100%Hobbs LONDON Designer Tacco Alto Punta Aperta Scarpa Sandalo in pelle Taglia 4.5 37.5Andrew Charles 4109001 TORONTO RED Scarpe Décolleté donna Multicolore IT

La crisi in Grecia è finita? Si ma solo per chi ha smesso di parlarne, non per i greci. Ecco i miei contributi dal campo per la rubrica del Tg3 di Giuseppina Paterniti che ha deciso di accompagnare gli spettatori fino al voto europeo del 26 maggio, con un reportage al giorno da uno dei Paesi dell’Unione.
Le mie storie dal Paese ellenico:

La Grecia “dopo” l’austerità dalla Rubrica Stavoltavoto 9 maggio 2019 (5 minuti)

La lavanderia sociale di Atene dal Tg3 del 9 maggio 2019

Lo chef degli ultimi  dal Tg3 del 9 maggio 2019

I link portano alla pagina Facebook del Tg3, per visualizzarli è necessario un account FB

Escarpins MIU MIU daim noir et noeud en métal dentellé 39

Il 9 maggio alle 15.20 su RaiTre va in onda un mio breve reportage dalla Grecia, il tentativo di raccontare un Paese di cui si sono perse le tracce (mediatiche) e che continua a pagare (e pagherà per altri decenni) il prezzo della crisi anche se formalmente dall’agosto scorso è uscito dal commissariamento della troika. Un reportage che va in onda nell’ambito di #stavoltavoto, l’iniziativa editoriale voluta dalla direttrice del Tg3 Giuseppina Paterniti per raccontare l’Europa in vista dell’elezioni del 26 maggio.

Sempre il nove maggio due miei pezzi dalla Grecia andranno in onda nelle edizioni del Tg3 (tenete d’occhio le 12, 14.20 e 19)